TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA DEI CORSI DI FORMAZIONE ON-LINE


1. DEFINIZIONI:

A proposito delle presenti condizioni generali, si intende per:

  • Consumatore: colui che agisce per scopi estranei alla propria attività professionale o imprenditoriale.
  • Contratto/Accordo: Contratto/Accordo che si perfeziona con l’accettazione da parte del Fornitore della proposta d’acquisto formato dalla proposta d’acquisto accettata, dai termini e condizioni e dall’Informativa Privacy.
  • Corrispettivo: il corrispettivo dovuto dall’Utente al Fornitore per l’acquisto di ciascun Corso o pacchetto di Corsi, specificamente indicato sul Sito Web per ciascun Corso o pacchetto di Corsi al momento del relativo acquisto.
  • Corsi: indica i corsi presentati sul Sito Web, che l’Utente può acquistare singolarmente o cumulativamente anche mediante offerte o pacchetti speciali, il cui svolgimento avviene online mediante videolezioni di durata variabile, fruibili tramite iscrizione e accesso alla Piattaforma E-learning.
  • Credenziali: username e password riservate e necessarie per l’accesso al Sito Web, comunicate all’Utente via e-mail al termine della procedura di registrazione.
  • Download: il trasferimento, normalmente di file, da un computer remoto a uno locale, via Internet (a seconda del collegamento sono usati programmi di comunicazione, FTP o comandi forniti da programma client di servizi in linea).
  • Form: formulari elettronici presenti nel Sito Web.
  • Chat: strumento che si utilizza per ciascun Corso, finalizzato all’interazione e allo scambio di messaggi tra Iscritti e docente.
  • Fornitore: Anna Nail School di Iftoda Ana
  • Iscritto: l’Utente che abbia effettuato l’iscrizione alla Piattaforma E-learning ma non ancora effettuato il pagamento del Corrispettivo.
  • Materiale: il materiale didattico relativo al Corso, quali, a titolo esemplificativo, slide e videolezioni.
  • Partecipante: genericamente il Consumatore o il Professionista che abbia acquistato un Corso.
  • Piattaforma E-learning: la piattaforma presente nel Sito Web in cui sono disponibili i Corsi e il Materiale e attraverso cui sono erogati i Servizi.
  • Sito Web: il sito web http://annanailschoolshop.com/
  • Professionista: colui che agisce per scopi professionali o imprenditoriali.
  • Servizi: i servizi riservati agli Iscritti, quali, a titolo esemplificativo, l’accesso all’area utente, l’emissione del certificato di fine Corso e la possibilità di interagire nella Chat .
  • Utente: qualsiasi soggetto, Consumatore o Professionista, che abbia accesso al Sito Web.

2. OGGETTO DEL Contratto/Accordo
  • Contratto/Accordo disciplina l’utilizzo del Sito Web, l’acquisto da parte dell’Utente di uno o più Corsi e la fornitura dei Servizi, verso il pagamento del Corrispettivo.
  • La presentazione dei Corsi sul Sito Web costituisce un invito rivolto agli Utenti del Sito Web a formulare, nei confronti del Fornitore, una proposta di acquisto. Tale invito a proporre non ha natura vincolante per il Fornitore e non costituisce un’offerta al pubblico , restando nella piena discrezionalità del Fornitore, ogni decisione in merito all’accettazione delle proposte formulate dagli Utenti del Sito Web.
  • Il Contratto/Accordo tra l’Utente il Fornitore si intende perfezionato nel momento in cui il Fornitore riceve evidenza dell’avvenuto pagamento del Corrispettivo.
  • Il Fornitore si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento i termini e condizioni, dandone comunicazione agli Utenti nella pagina iniziale (“homepage“) del Sito Web. In tal caso le modifiche saranno efficaci agli effetti di legge, a decorrere dalla comunicazione, senza la necessità di specifica e ulteriore approvazione e troveranno applicazione con riferimento ai Accordi conclusi successivamente a tali modifiche e/o integrazioni.
3. OBBLIGHI RELATIVI ALL’UTILIZZO DELLA PIATTAFORMA E-LEARNING
  • L’Utente si obbliga a:
  • utilizzare il Sito Web attenendosi al Accordo;
  • non utilizzare la Piattaforma E-learning e i relativi Servizi per scopi illegali o contrari al Contratti/Accordi, né con modalità che potrebbero danneggiare la funzionalità del Sito Web, rendendolo inagibile, provocando sovraccarico, deterioramenti e/o interferenze con l’uso dello stesso da parte di altri Utenti.
  • È vietato ogni comportamento da cui, anche per meri tentativi, possano derivare accessi non autorizzati alla Piattaforma E-learning, ai Servizi, ad altri account, a sistemi o reti connessi al Sito Web, tramite operazioni di pirateria informatica, contraffazione della password o altri mezzi.
4. MODALITÀ DI ACQUISTO DEI CORSI E PARTECIPAZIONE
  • Procedura di acquisto
L’Utente che desideri acquistare e partecipare a uno dei Corsi, potrà selezionare il Corso di interesse direttamente dal Sito Web e seguire la procedura di iscrizione e acquisto.
Una volta selezionato il Corso, l’Utente sarà indirizzato a una pagina web contenente la scheda tecnica del Corso, riepilogante le informazioni precontrattuali quali la descrizione e il programma del Corso, il Corrispettivo, le Modalità di pagamento e la facoltà di recesso. Cliccando su “ACQUISTA ORA” l’Utente aggiungerà il Corso nel carrello virtuale.
Per la registrazione alla Piattaforma E-learning, l’Utente dovrà compilare l’apposito Form, avendo cura di inserire i dati richiesti dai singoli campi. La compilazione dei campi contrassegnati con appositi segni grafici (es. *) è obbligatoria ai fini dell’iscrizione.
L’esito positivo della registrazione e della conseguente iscrizione al Corso è subordinato (i) all’accettazione dei termini e condizioni , alla presa visione dell’Informativa Privacy e alla prestazione del consenso al trattamento dei dati forniti. Avvenuta la registrazione, l’Utente riceverà una e-mail all’indirizzo indicato in fase di registrazione, contenente le Credenziali per l’accesso alla Piattaforma E-Learning.
L’Iscritto potrà acquistare un Corso cliccando sul pulsante “ACQUISTA ORA” oppure “ISCRIVITI AL CORSO”. Verrà visualizzata la pagina con il riepilogo dei Corsi da acquistare e il Corrispettivo. L’Iscritto potrà completare l’ordine di acquisto pagando il Corrispettivo mediante Carta di Credito, Paypal, bonifico bancario online.
In caso di pagamento con Carta di Credito, l’Iscritto acconsente a che il Fornitore addebiti il Corrispettivo per l’acquisto del Corso sulla Carta di Credito indicata in fase di registrazione. I dati della Carta di Credito non sono nella disponibilità del Fornitore e sono salvati nei sistemi del provider di servizi di pagamento. I dati della Carta di Credito sono accessibili esclusivamente all’Utente per eventuali modifiche e/o aggiornamenti mediante l’utilizzo delle Credenziali. L’acquisto non si perfeziona qualora la Carta di Credito risulti scaduta al momento dell’acquisto.
Il pagamento con Carta di Credito può essere soggetto a controlli manuali dell’avvenuta transazione bancaria e può ritardare l’accesso al Corso. Il numero di Carta di Credito, tramite un canale dati cifrato con il protocollo SSL a 128 bit, viene inviato dal browser direttamente al server sicuro del circuito bancario, il quale verifica la disponibilità di credito e comunica l’esito al sistema del Fornitore. Poiché la transazione avviene sui sistemi del circuito bancario, il Fornitore dichiara e l’Utente prende atto che il Fornitore non conserva i dati della carta di credito forniti in fase di registrazione.
La fattura commerciale è emessa solo su richiesta del Partecipante da inviarsi all’indirizzo annanailschoolshop@gmail.com
  • Pagamento rateizzato
Il pagamento rateizzato permette di pagare l’intero Corrispettivo in più rate mensili. Tale tipologia di pagamento è da intendersi come dilazionamento dell’importo totale del Corrispettivo dovuto, e non come un abbonamento. Il Partecipante si obbliga a versare tutte le rate previste fino al saldo.
Qualora il Partecipante revocasse l’addebito ricorrente prima di aver raggiunto il saldo del Corrispettivo, o nel caso in cui il pagamento anche di una sola rata mensile non dovesse andare a buon fine, il Partecipante decadrà dal beneficio del termine concesso. L’accesso al Corso verrà disabilitato con effetto immediato senza preavviso e sarà riattivato solo a seguito del versamento del saldo del Corrispettivo dovuto entro 48 ore dall’avvenuta disabilitazione. In caso di mancato saldo del Corrispettivo nel termine predetto, il Contratto/Accordo si intenderà risolto e il Fornitore potrà dare avvio alla procedura per il recupero forzato del credito.
  • Svolgimento dei Corsi
I Corsi sono fruibili online attraverso la Piattaforma E-learning messa a disposizione dei Partecipanti, che potranno seguire le lezioni in qualsiasi momento dall’attivazione.
5. SERVIZI E MODALITÀ DI EROGAZIONE
  • Area riservata
Le Credenziali ricevute dall’Utente tramite e-mail sono personali e non possono essere cedute a terzi. In caso di smarrimento della password è prevista apposita procedura per il suo recupero.
Dall’area riservata è possibile accedere e modificare i propri dati, ivi compresa la password di accesso.
  • Piattaforma E-learning
L’accesso alla Piattaforma E-learning è consentito solo agli Utenti in possesso delle Credenziali. I Corsi si svolgono attraverso la Piattaforma E-learning e non prevedono limiti di orario per la partecipazione. La Piattaforma E-learning contiene i Materiali relativi ai Corsi che potranno essere visualizzati e scaricati dai Partecipanti anche a conclusione dei Corsi e fino a quando il profilo dell’Utente sarà attivo.
6. OBBLIGHI DEL FORNITORE
  • Il Fornitore si impegna a garantire l’accesso ai Servizi offerti dalla Piattaforma E-learning agli Utenti che abbiano completato correttamente la procedura di iscrizione e di acquisto dei Corsi.
  • Il Fornitore rende disponibile al Partecipante un’area riservata in cui sono riportati i dati personali e le ulteriori informazioni relative ai Corsi selezionati e acquistati.
  • Il Fornitore predispone il sistema in modo che il Partecipante possa accedere, entro i termini stabiliti, al Materiale dei Corsi ed effettuarne il download delle slide o in modalità streaming per i video ove previsti, /indipendentemente dalla modalità di svolgimento degli stessi, in ogni momento (pur sempre nel rispetto dei termini indicati nel Contratto/Accordo) e, per i Corsi usufruiti, finché l’Utente non richieda la cancellazione del proprio profilo.
  • Il Fornitore si impegna a fornire apposito certificato al termine dei Corsi e al superamento delle prove. Il Certificato sarà inviato tramite email indicata dal partecipante oppure puo essere spedito in modalità cartacea al richiesta del Cliente previa indicazione dell’indirizzo .
  • Il certificato di fine Corso viene rilasciato solo se l’intero Corrispettivo è stato saldato.

7. OBBLIGHI DELL’UTENTE/ISCRITTO/PARTECIPANTE
  • Nel creare il proprio profilo e compilare il Form di registrazione, l’Utente che intenda iscriversi, si impegna a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera e a non caricare contenuti illeciti.
  • L’Utente si obbliga a:
  • pagare Corrispettivo previsto per il Corso selezionato secondo una delle modalità indicate;
  • conservare con la diligenza richiesta le Credenziali di autenticazione necessarie per accedere alla propria area riservata e alla Piattaforma E-learning;
  • utilizzare i Materiali relativi al Corso limitatamente per le finalità indicate nel Contratto/Accordo.
  • È vietata ogni forma di contatto tra gli Utenti finalizzata alla promozione di beni o servizi e, più in generale, ogni attività di spamming o che violi la normativa vigente o possa importunare gli altri Utenti.
8. DIRITTO DI RECESSO
  • Il Partecipante può recedere dal Contratto, senza penalità e senza doverne specificare il motivo, entro 14 giorni solari decorrenti dall’acquisto del Corso. Il recesso deve essere esercitato, entro tale termine, inviando una-mail a annanailschoolshop@gmail.com , ovvero una raccomandata a/r contenente:
  • i termini condizioni stampati e firmati;
  • L’Informativa Privacy stampata e firmata;
  • Copia di un documento di identità in corso di validità e del codice fiscale;
  • Copia della e-mail di attivazione contenente le Credenziali.
  • Il Partecipante potrà esercitare il diritto di recesso anche mediante trasmissione del modulo di recesso tipo di cui all’allegato di seguito riportato:
MODULO DI RECESSO
(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal Contratto)
Spettabile
Anna Nail School di Iftoda Ana
Via Fiume Montone Abbandonato 270
Ravenna (RA)
48124
Italia
Codice Fiscale: FTDNAA81T60Z138L
Partita Iva 02589420393
Email: info@annanailschoolshop.it
Con la presente, io [inserire il Suo nome e cognome] notifico il recesso dal mio contratto di acquisto del diritto di fruire del corso /dei corsi di formazione del [inserire data acquisto].
Nome e cognome del consumatore [inserire i dati]
Data [inserire data]
Firma del consumatore

  • Ogni richiesta difforme alle norme del Codice del Consumo o al Contratto/Accordo non sarà presa in carico. Non sarà possibile esercitare il diritto di recesso:
  • dopo il quattordicesimo giorno dalla data di acquisto del Corso;
  • qualora il Partecipante, anche prima che siano decorsi 14 giorni solari dall’acquisto del Corso, abbia visualizzato più del 5% della totalità del Corso.
  • Il Fornitore, in caso di valido esercizio del recesso, sarà tenuto a rimborsare, senza spese, quanto incassato a titolo di Corrispettivo entro 14 giorni solari dalla ricezione della comunicazione di recesso. Il rimborso avviene mediante lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Utente per l’acquisto, salvo diversamente convenuto. In seguito al recesso sarà precluso all’Utente l’accesso alla Piattaforma E-Learning.
9. MODIFICHE DEI CORSI
  • Il Fornitore si riserva in ogni momento e senza preavviso, di apportare modifiche al contenuto dei Corsi e alla composizione del corpo docente.
  • Gli Iscritti che hanno acquistato il Corso in passato potranno accedere ai nuovi materiali gratuitamente.
10. ESCLUSIONI DI RESPONSABILITÀ
  • Salvo i casi di dolo o colpa grave, per i quali non opererà alcuna limitazione, la responsabilità del Fornitore è limitata agli obblighi assunti con il Contratto/Accordo e la passività massima che il Fornitore potrà sostenere a seguito di eventuali pretese derivanti da inadempimento contrattuale o per responsabilità extracontrattuale, sarà limitata al solo danno emergente e, in ogni caso, non potrà eccedere un ammontare pari al Corrispettivo pagato dall’Utente.
  • Il Fornitore non è responsabile né verso l’Utente né verso soggetti direttamente o indirettamente a questi collegati per ritardi, disservizi o sospensioni del Sito Web che dipendano da terzi o causati da forza maggiore o caso fortuito (tra le quali, a titolo meramente esemplificativo, e non esaustivo sospensione, rallentamento o cattivo funzionamento del Sito Web o di erogazione dell’energia elettrica, malfunzionamenti della rete internet o del fornitore del servizio internet, ovvero del software utilizzato per lo svolgimento del servizio, impedimenti od ostacoli determinati da disposizioni di legge o da atti di Autorità nazionali o estere, provvedimenti o atti di natura giuridica o fatti di terzi, guerre, scioperi, pandemie o altre cause non direttamente imputabili al Fornitore); per incremento o mancato incremento di affari da parte dell’attività dell’Utente, per mancati raggiungimenti dei risultati desiderati a fronte di investimenti e costi sostenuti e per qualsiasi danno derivante dalla didattica; per manomissione o interventi di terzi su servizi o apparecchiature utilizzate dal Fornitore o dall’Utente; per errata utilizzazione della Piattaforma E-Learning da parte degli Utenti; malfunzionamento degli apparati di connessione utilizzati dagli Utenti; non conformità e/o obsolescenza di apparecchi o programmi dei quali l’Utente o terze parti sono dotati; problemi o disservizi inerenti hosting e dominio; per malfunzionamenti dei servizi, perdite di dati, diffusione accidentale di dati personali o sensibili, e qualsiasi altro tipo di danno verificatosi a seguito di attacchi da parte di pirati informatici, ladri, hacker, cracker, virus, e simili.
  • L’Utente accetta che il Fornitore non sarà ritenuto responsabile per omissioni o errori che possano essere contenuti nei Materiali, né dell’eventuale violazione di diritti altrui e dei danni, anche indiretti, consequenziali a essa, o per altri danni di qualsiasi tipo, anche risultanti da perdita del diritto d’uso, perdita di informazioni o mancato guadagno ovvero discendenti dall’inadempimento del Contratto, da negligenza o da altre azioni lesive, derivanti da o in qualsiasi modo connessi all’utilizzo o alle informazioni disponibili sul Sito Web.
11. DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE
  • L’acquisto di uno o più Corsi, la fruizione di uno o più Servizi e/o la navigazione sul Sito Web e/o l’accesso alla Piattaforma E-Learning da parte dell’Utente e/o dell’Iscritto e/o del Partecipante non pregiudica, limita, incide, restringe e/o condiziona, in qualsivoglia misura, alcun diritto di proprietà, licenza e/o diritto di utilizzo da parte di Anna Nail School di Iftoda Ana dei marchi e brevetti (registrati o meno), software, know-how, nomi commerciali e diritti d’autore (siano o meno registrati o registrabili), nomi di dominio, database, procedure, contenuti, conoscenze tecniche, dati empirici e/o processi industriali e commerciali utilizzati, registrati, detenuti e/o comunque presenti nel Sito Web, nella Piattaforma E-Learning, nei Materiali o in qualsivoglia altro contesto e a qualunque titolo riprodotti da parte della stessa Anna Nail School di Iftoda Ana (collettivamente, “Diritti di Proprietà Industriale e Intellettuale”).
  • L’acquisto di uno o più Corsi, la fruizione di uno o più Servizi e/o la navigazione sul Sito Web e/o l’accesso alla Piattaforma E-Learning non fa sorgere, nemmeno temporaneamente o parzialmente, alcun diritto, facoltà e/o altra posizione giuridica dell’Utente e/o dell’Iscritto e/o del Partecipante sui Diritti di Proprietà Industriale e Intellettuale di Anna Nail School di Iftoda Ana, i quali non hanno né acquisiranno alcun diritto, facoltà e/o titolo di utilizzare, commercializzare e/o comunque disporre o fruire di alcun Diritto di Proprietà Industriale e Intellettuale.
  • Ogni forma di testo, programma, audio e video, elaborazione ipertestuale e tutte le parti comprese nei Corsi, nei Materiali, nel Sito Web, nella Piattaforma E-Learning sono tutelate dalla legge sul diritto d’autore e non possono essere copiate, riprodotte (anche in altri formati o su supporti diversi), né tantomeno è possibile appropriarsi della loro paternità.
  • Sono vietate e sanzionate la riproduzione con qualsiasi mezzo, formato o supporto, la citazione, la comunicazione e la messa a disposizione al pubblico con qualsiasi mezzo (anche online), la traduzione, qualsiasi tipo di adattamento, totale o parziale dei Corsi, dei Materiali, del Sito Web, della Piattaforma E-Learning. Ogni riproduzione non autorizzata sarà perseguita.
12. TOLLEANZA DEL FORNITORE – NULLITA’ DI UNA O PIU CLAUSOLE
  • Eventuali tolleranze del Fornitore a comportamenti inadempienti da parte dell’Utente e/o dell’Iscritto e/o del Partecipante a quanto previsto nel Contratto/Accordo non integrano rinuncia tacita da parte del Fornitore ai diritti a quest’ultimo spettanti in forza del medesimo Contratto/Accordo.
  • La nullità di singole clausole contenute nel Contratto/Accordo non comporta la nullità e/o inefficacia dell’intero Contratto/Accordo.
  • Le parti dichiarano di aver preso visione delle presenti condizioni generali di Contratto/Accordo.